LogiConsulting srl
Mantova,
home Imposta come Pagina Iniziale     Preferiti Aggiungi ai Preferiti

 Menu 

Le News di LogiConsulting. Clicca per registrati

StampaSchermo - FreeWare - Download

LogiConsulting srl - Assistenza

IP: 18.191.157.186


Valid HTML 4.01 Transitional
Valid CSS!
 Prodotti 
 GestiWin

Vai all'elenco moduli.

GestiWin è il programma di contabilità più chiaro, svelto e facile esistente in Italia. Curato nell'ergonomia, ricco di soluzioni innovative, cesellato pazientemente in ogni minimo dettaglio come un piccolo gioiello.

Per le piccole aziende che vogliono un software gestionale semplice da imparare e spiccio da usare, con un'affidabilità assoluta, costi di gestione modesti e il minimo di seccature, GestiWin non ha rivali: se è questo che si cerca, non c'è niente di meglio sul mercato. Eppure, sotto la sua semplicità (solo apparente!), GestiWin nasconde una potenza straordinaria; non è solo un mezzo per "tenere la contabilità", ma un sofisticato strumento per il controllo di gestione.

GestiWin è ottimo anche per i consulenti fiscali: come programmi più "grandi", tiene Ordinarie, Semplificate e Professionisti, con tutti gli adempimenti relativi; ma rispetto ai "grandi", fa risparmiare un sacco di tempo, perchè è più svelto da imparare e da usare e meno rigido. E anche i costi sono molto meno "grandi"...

Nella vasta giungla dei programmi gestionali in Windows, tutti gli alberi si somigliano: girando per gli stand di fiere come lo SMAU, si fatica a notare qualche differenza tra i vari software. Ma GestiWin... lui, si vede subito che è diverso. Provate: basta un colpo d'occhio.

Perchè così diverso? Molto semplice. Prima di realizzare GestiWin, ci siamo chiesti se valesse la pena di lavorare a un nuovo programma gestionale, con tanti che ce n'erano già in giro. Alla fine, abbiamo deciso di dare il via al progetto assumendolo come una sfida: doveva nascere un software migliore di quelli esistenti. E migliore anche di quelli che noi stessi avevamo già prodotto in passato: per un nostro utente, cambiare da DOS a Windows doveva essere non coreografia, ma un reale passo avanti.

Da qui è nata tutta una serie di prescrizioni funzionali.
Per esempio, in campo gestionale, le stampanti ad aghi restano valide alternative alle laser. GestiWin doveva farle funzionare con velocità non inferiore a quanto si riesce a fare in DOS. Il che, tecnicamente, implica farle funzionare a caratteri, non in grafica.

In pratica, abbiamo eliminato da Windows tutto ciò che è fumo e non sostanza. Per esempio, abbiamo costruito standard nostri, più chiari, per i menù e l'immissione dei dati. Attiviamo le finestre sovrapponibili solo quando è possibile gestirle in totale congruenza con tutto il resto. Non usiamo i "preview" delle stampe, come fanno gli altri, perchè in campo contabile servono solo a fare scena: o sono troppo piccoli e non permettono di leggere i dati, oppure, se sono grandi abbastanza, presentano solo una fetta di tabulato, così per vedere una riga intera bisogna muovere l'immagine a destra e a sinistra. Noi invece abbiamo sviluppato un metodo di presentazione tutto nostro, che usa un font costruito apposta e permette non di guardare, ma di leggere qualsiasi stampa, a tutta pagina, proprio come su carta... anzi meglio: perchè si può entrarci e cambiare i dati. Immaginate di leggere il giornal mastro a video, appena prima di stamparlo, e poter ancora sistemare un errore...

Naturalmente, abbiamo mantenuto la filosofia di semplicità e d'efficienza che da sempre contraddistingue i nostri programmi: non automatismi complicati e rigidi, ma proposte (ragionate al meglio, ma sempre con la possibilità di forzare i dati se non si è d'accordo); tutto quanto gestito in modo interattivo e in tempo reale; corso multimediale; help dettagliatissimo e sensibile al contesto; calcolatrice collegata all'input; export-import di dati; possibilità d'interrogare gli archivi, e di creare o modificare conti, clienti/fornitori e articoli, in ogni momento e in ogni punto del programma.

Per ordinare GestiWin basta scaricare il modulo Licenza GestiWin e spedirlo a LogiConsulting. Ricordarsi di firmare (due firme) e di compilare tutti i dati: i moduli richiesti (contabilità, fatturazione...), l'indirizzo, ecc.

Arriva, per posta o corriere, un pacchetto che contiene:

  • un CD-rom, col modulo contabilità più gli eventuali moduli opzionali;
  • una chiave di protezione numerata (chi usa più elaboratori può ordinare chiavi aggiuntive).
La/le chiavi di protezione sono intestate all'utente; vanno custodite con diligenza e in nessun caso si possono cedere ad altri.

Vai all'inizio.


Home - Profilo Aziendale - Prodotti - Download - Assistenza - Area Clienti - Links utili - Mappa

Siam & Logica srl - Tutti i diritti riservati - P.Iva e Cod.Fiscale 02283700207 - Privacy