LogiConsulting srl
Mantova,
home Imposta come Pagina Iniziale     Preferiti Aggiungi ai Preferiti

 Menu 

Le News di LogiConsulting. Clicca per registrati

StampaSchermo - FreeWare - Download

LogiConsulting srl - Assistenza

IP: 18.220.126.5


Valid HTML 4.01 Transitional
Valid CSS!
 Prodotti 
 Gestilog

Torna alla pagina iniziale.

Gestilog è disponibile nella versione Gestilog Tradizionale, che si installa sull'elaboratore e vi rimane residente, o nella versione Gestilog Tascabile, che funziona su cartuccia USB e quindi è slegata dall'elaboratore.

In ambo i casi, Gestilog ha un modulo base (CONT), cui possono essere affiancati vari moduli opzionali. Qui di seguito sono descritti i vari moduli disponibili, con il loro prezzo e il canone annuale.

Nota: se avete già Gestilog e volete informazioni su un modulo aggiuntivo, potrebbe essere una buona idea stamparsi il corrispondente capitolo del manuale. Il manuale in linea contiene tutti i capitoli, anche quelli relativi a moduli di programma che non avete ancora acquistato.

GESTILOG modulo CONT (contabilità)

GESTILOG CONT si rivolge a Commercialisti e Aziende e consente di gestire la contabilità Ordinaria, Semplificata e per Professionisti, negli aspetti civilistici ed iva. Ovviamente, il programma gestisce gli adempimenti obbligatori (stampe bollate, partitari, bilanci, liquidazioni iva ecc.); ma sarebbe limitativo considerarlo solo come un mezzo per "tenere la contabilità". Infatti, Gestilog è concepito come uno strumento per il controllo di gestione (per le Aziende) o per incrementare la produttività dello studio (per i Commercialisti). A questo scopo è stata privilegiata l'ergonomia e la funzionalità: il programma è totalmente interattivo e real-time e consente in modo del tutto trasparente la sovrapposizione degli esercizi (contabili e/o iva), la ricostruzione di situazioni passate, le simulazioni ecc., con piano dei conti tradizionale o Cee. Fra le funzioni per Commercialisti segnaliamo: la possibilità di trasferire le registrazioni contabili tra gli elaboratori dei clienti e dello studio; il bilancio come file .pdf per consegna telematica alla camera di commercio; il passaggio dati verso programmi specializzati per le dichiarazioni fiscali (Unico iva, redditi, 770; F24; comunicazione annuale iva; Entratel; Fedra).

GESTILOG modulo FATT (fatturazione)
(richiede CONT)

GESTILOG FATT si rivolge a Professionisti e Aziende. Ai professionisti consente d'emettere notule, memorizzarle, eventualmente richiamarle e modificarle o integrarle, quindi emetterle come fatture. Alle aziende consente l'emissione di preventivi, ordini a fornitore, conferme d'ordine, bolle o documenti di trasporto, fatture differite o immediate ecc., componendo i documenti a video o producendoli in automatico (fatture da bolle o da ordini clienti, ecc.); consente inoltre una sofisticata gestione degli effetti, che prevede tra l'altro, per ridurre le commissioni bancarie, l'accorpamento di più effetti emessi sullo stesso cliente in occasioni diverse e la generazione di effetti su supporto magnetico (standard RIBA). Gestilog FATT si integra completamente con gli altri moduli Gestilog (CONT, MAGA, SCAD ecc.), quindi, in particolare, movimenta in tempo reale la contabilità e il magazzino.

GESTILOG modulo DOCU (documenti fuori standard)
(richiede FATT)
possibilità di realizzare il marchio laser personalizzato

GESTILOG DOCU permette d'usare moduli fattura ecc. di formato diverso dallo standard previsto da Gestilog FATT, oppure di generarli su stampante laser, intestati automaticamente ed eventualmente corredati da un marchio grafico personalizzato.

GESTILOG modulo SCAD (scadenze, impegni, ordini)
(richiede CONT o MAGA)

GESTILOG SCAD è un complemento ai moduli CONT e MAGA. In collegamento a Gestilog CONT (contabilità) gestisce le scadenze attive e passive, utilizzando uno speciale metodo contabile (Partita Doppia Previsionale) che realizza in modo trasparente la gestione della tesoreria e del budget, attraverso operazioni semplici, chiare e molto comode da registrare. Collegato a Gestilog MAGA, il programma gestisce impegni a clienti e ordini a fornitori, anche qui con un metodo operativo di grande efficacia che si presta ad impostare il lavoro nel modo preferito: gestione per partite, a "ordini aperti", ecc. Naturalmente sono previsti numerosi automatismi che permettono il collegamento con la fatturazione e bollettazione, con la gestione della produzione, con le statistiche, con le stampe storiche ecc.

GESTILOG modulo VALU (valute estere)
(richiede Gestilog CONT o FATT)

GESTILOG VALU permette d'emettere fatture in valuta estera, registrando i relativi movimenti contabili convertiti in Euro. Se c'è il modulo MAGA (magazzino) si possono gestire listini estero, oppure vengono convertiti in automatico i prezzi nazionali. Inoltre, VALU attiva sul modulo CONT la possibilità di tenere contabilità in valuta estera.

GESTILOG modulo MAGA (magazzino)
(richiede FATT)

GESTILOG MAGA consente una gestione del magazzino completa ed efficiente, sia a chi desidera limitarsi ai soli aspetti fiscali, sia a chi invece desidera un vero e proprio strumento di gestione. Ai primi offre una contabilità di carico e scarico in tempo reale semplice e totalmente interattiva, e una gamma completa di metodi di valorizzazione. Ai secondi offre un'incredibile varietà di indicatori: storia completa delle merci comprate da un certo fornitore o vendute a un certo cliente, con i prezzi pagati ogni volta ed i totali e le medie articolo per articolo; merce uscita in conto visione, col saldo di quella tornata; costi e ricavi medi; indici di rotazione finanziaria; storia per singolo articolo; e tanto ancora - tutto disponibile sia a stampa, sia come interrogazioni istantanee a video. E' compresa anche una sofisticata gestione dei codici a barre: si può non solo leggerli, ma anche stamparli, costruendoli con gli elementi, il formato e la codifica che meglio si adattano agli impieghi desiderati.

GESTILOG modulo PROD (produzione)
(richiede Gestilog MAGA)

GESTILOG PROD è un complemento di Gestilog Magazzino rivolto a ditte che svolgono attività di produzione o trasformazione. Consente di automatizzare la movimentazione del magazzino, eseguendo gli scarichi delle materie prime e degli intermedi corrispondenti al carico da produzione (o anche direttamente alla vendita) dei prodotti finiti. In occasione di commesse (lancio di produzione), permette di valutare i costi di produzione e verificare la disponibilità di materiali; ed anche, integrato a Gestilog SCAD, di pianificare gl'impegni di magazzino.

GESTILOG modulo RETE
(richiede CONT o IMMO)

GESTILOG RETE abilita il funzionamento in multiutenza di Gestilog. Funziona su ogni tipo di rete, incluse le reti native di Windows.

GESTILOG modulo IMMO (immobilizzi)
(si integra a Gestilog CONT, ma può funzionare anche da solo, senza altri moduli)

GESTILOG IMMO serve per la gestione di cespiti ammortizzabili, oneri pluriennali ecc. Il programma si rivolge a Commercialisti e Aziende ed ha un'impostazione molto originale, un po' come un "foglio elettronico", che consente un'incredibile flessibilità: si può variare in modo qualsiasi la storia di un cespite (ammortamenti, prezzo di cessione od acquisizione, percentuale di utilizzo promiscuo) ottenendo in tempo reale il ricalcolo del fondo, del valore dell'immobilizzo ecc. Tutto questo consente simulazioni, o ammortamenti "per obiettivo". Naturalmente vengono gestiti tutti gli aspetti fiscali: registro beni ammortizzabili, detraibilità delle manutenzioni, ecc. Il programma può funzionare in modo autonomo, oppure collegato a Gestilog CONT (contabilità); in questo caso le varie operazioni sui cespiti vengono automaticamente trascritte anche come operazioni contabili.

GESTILOG modulo RIAC (ritenute d'acconto)
(richiede CONT)

GESTILOG RIAC si collega a Gestilog CONT (contabilità) e gestisce gli adempimenti previsti dalle norme sui sostituti d'imposta. Per ritenute operate (su acquisti): registro compensi a terzi, riepilogo sostituti ex mod. 770 (quadro Lavoratori Autonomi e Provvigioni), distinte di versamento, certificazioni ai fornitori; e anche, se c'è il modulo SCAD: generazione delle scadenze di pagamento per il versamento delle ritenute. Per ritenute subite (su vendite), anche in collegamento con Gestilog FATT (parcellazione): certificazioni pre-compilate, distinte di versamento a nome dei clienti ed altri tabulati. In ambo i casi: controllo sulle scadenze e sulla correttezza delle scritture. I quadri del 770 e le distinte di versamento si possono stampare come prospetti a uso interno, oppure si possono trasferire verso programmi esterni di compilazione della dichiarazione annuale (mod. Unico) e della distinta di versamento "unificata" (mod.F24).

GESTILOG modulo LIBE (stampe libere)
(richiede Gestilog CONT)

GESTILOG LIBE permette di costruire tabulati con dati provenienti dagli archivi Conti, Cli/for o Articoli. Le possibilità di scelta comprendono: quali campi del record stampare, numero di righe per record, posizione delle colonne in ciascuna riga, titolo delle colonne, criteri di selezione (quali record riportare nella stampa), ordinamento dei record nella stampa. Una volta impostata la stampa con queste opzioni, l'impostazione si può memorizzare, assegnandole un nome, per usarla quando serve. Qualche esempio d'applicazione: listini prezzi articolo; rubrica telefonica/fax dei fornitori (sfruttando i campi Appunti presenti sui cli/for); fatturato dei clienti, ripartiti per agente; ecc.

GESTILOG modulo ASBO (assegni e bollettini)
(richiede Gestilog CONT)

GESTILOG ASBO permette la stampa automatica, a partire dalle registrazioni contabili o dalla fatturazione, di documenti di pagamento precompilati, tra i quali bollettini di conto corrente postale (=incassi: intestati a clienti) e assegni bancari (=pagamenti: intestati a fornitori). Il formato di bollettini e assegni si può impostare a piacere. E' una funzione particolarmente utile per la fatturazione (vendita in contrassegno postale, tentata vendita per corrispondenza, ecc.) o per usi vari in contabilità.

GESTILOG modulo F24 (modello F24)
(richiede CONT)

GESTILOG F24 genera la distinta di versamento mod. F24, sia automaticamente in occasione di liquidazioni iva, sia con compilazione manuale per altre necessità. La delega viene salvata in PDF sulla base del modello ministeriale ed è possibile generare il file telematico sia secondo lo standard CBI (per i pagamenti tramite home-banking) sia nel formato fissato dall'Agenzia delle Entrate per poter essere attraverso tramite gli appositi canali telematici.


GESTILOG TASCABILE

Gestilog Tascabile è una cartuccia USB, che ospita programma e ditte; il programma funziona senza bisogno d'alcuna installazione, semplicemente inserendo la cartuccia in qualunque elaboratore con Windows XP o 2000 o Vista, e lavora solo sulla cartuccia, senza lasciar traccia sul disco rigido. La cartuccia accetta tutti i moduli disponibili per Gestilog: scadenze, fatturazione, magazzino ecc.
Gestilog Tascabile può rappresentare una valida alternativa al Gestilog "normale", o anche, per chi già usa Gestilog, un comodo strumento da affiancare al Gestilog "normale" in proprio possesso. Infatti, di norma le ditte stanno sulla cartuccia, ma Gestilog Tascabile può leggere o scrivere anche ditte di altri Gestilog "normali" installati sull'elaboratore.

Gestilog Tascabile è disponibile in due versioni:

Gestilog Tascabile Intestato è inteso come utenza aggiuntiva, destinata a chi è già utente Gestilog, come se fosse un posto di lavoro in più. Se ne può avere un numero qualsiasi, e su di esso funzionano, senza bisogno di ricomprarli, tutti i moduli Gestilog (fatturazione, magazzino ecc.) di cui si è in possesso.

Gestilog Tascabile Anonimo è inteso come utenza autonoma; viene fornito completo del modulo CONT, cui volendo si possono aggiungere altri moduli.

Per ulteriori informazioni mail commerciale@logiconsulting.it.

Vai all'inizio.


Home - Profilo Aziendale - Prodotti - Download - Assistenza - Area Clienti - Links utili - Mappa

Siam & Logica srl - Tutti i diritti riservati - P.Iva e Cod.Fiscale 02283700207 - Privacy